Città di Varese sugli scudi, pareggio per Caronnese e Castellanzese

Città di Varese sugli scudi, per Caronnese e Castellanzese invece, un pareggio che serve a poco. Vediamo come è andata nel turno infrasettimanale della serie D disputatosi mercoledì 2 febbraio.

FOSSANESE – CITTA’ DI VARESE 0-4
Terza vittoria di fila e al decimo risultato utile, ma soprattutto il Novara capolista sempre nel mirino. Il Città di Varese liquida la Fossanese in terra piemontese per 4-0 come già fece lo scorso campionato e si mantiene secondo con 39 punti a meno otto dalla capolista piemontese che affronterà domenica 6 febbraio alle 14.30 al “Franco Ossola”. 

PRIMO TEMPO 
Al 26′ i piemontesi provano a colpire con Scotto ma  il tiro è a lato. Il Cdv risponde al 28′ con Pastore che però non sorprende Merlano, Al 33′ è sempre lui a spedire alto. Due minuti dopo la Fossanese ci prova con Scarafia ma il suo tiro è centrale e parato con disinvoltura da Trombini. Al 44′ il Cdv passa in vantaggio con Mamah che sfrutta  alla perfezione un allungo di Foschiani. 

CARONNESE -RG TICINO 0-0
Nulla da fare. Sul campo amico i rossoblù di mister Manuel Scalise  non riescono a garantirsi neppure in quest’occasione la prima vittoria interna del campionato. Partita caratterizzata da una discreta dose di noia con la Caronnese più propositivache alla fine si è dovuta però accontentare dello 0-0. Rossoblù quintultimi con diciassette punti.

PRIMO TEMPO 
Piemontesi insidiosi al 12′ con una punizione di Lionetti che termina alta. Al 19′ la Caronnese risponde con Arpino che impegna Oliveto ad alzare la sfera oltre la traversa. L’Rg Ticino ci riprova con Longo il cui tiro termina a lato. 

SECONDO TEMPO 
Al 30′ Arpino spara alto .Al 32′ Francesco Esposito spedisce alto su punizione di Vernocchi e la Caronnese fallisce il vantaggio per la seconda volta nella ripresa. 

VIS NOVA GIUSSANO – CASTELLANZESE 2-2
Sotto di due reti, ha avuto il merito di non scomporsi e di strappare un pareggio. Finisce 2-2 la sfida tra pericolanti Vis Nova Giussano- Castellanzese. Neroverdi sedicesimi con 21 punti e al terzo risultato utile di fila dopo le due vittorie con Caravaggio e Leon. 

PRIMO TEMPO 
Al 31′ Travellini insacca su assist di Ferrandino ma il risultato resta sullo 0-0 e non fa decollare la Castellanzese ravvisando un fallo. Allo scadere della frazione Ferrandino, dal limite, impegna il portiere giussanese Ferrara. 

SECONDO TEMPO 
Al 5′ della ripresa la Vis Nova passa in vantaggio con un colpo di testa di Beretta, al 20′ il goleador dei padroni di casa Fall raddoppia. La Castellanzese, però, riesce a risalire la china grazie al suo bomber Chessa che prima segna il 2-1 al 31′ su rigore concesso per fallo di Beretta su Colombo, poi pareggia su azione personale allo scadere. 

Condividi:

Related posts