Dopo quattro turni di musi lunghi arriva un sorriso. Che in casa Città di Varese aspettavano come un assetato attende l’acqua per placare la sete. E, dopo il 2-1 dei suoi nel derby contro la Caronnese in cui erano in palio punti importantissimi in chiave di sicurezza di classifica, il tecnico Luciano De Paola afferma: “il sorriso di oggi è per i ragazzi che finalmente si ritrovano a festeggiare una vittoria che avrebbero meritato da tempo, anche sotto di un gol non siamo mai andati in difficoltà e, nonostante un filo di leziosità di troppo, abbiamo portato a casa una vittoria importantissima, sono successi del genere che ti fanno invertire il trend”.
Simone Moretti, tecnico della Caronnese, non nasconde la delusione per il modo in cui la sua squadra ha buttato via tre punti: “siamo stati bravi – spiega – peccato per quei due minuti, è un ritorno amaro quello di Varese, anche se a Varese vengo sempre con grande emozione, siamo a commentare una sconfitta che fa veramente male”.
Molta amarezza anche in casa Castellanzese per l’inatteso 0-2 contro i piemontesi del Chisola, squadra della zona pericolante della classifica: ” c’è solo da vergognarsi – sono le dure parole del ds Salvatore Asmini – e chiedere scusa ai tifosi che ci seguono sempre, abbiamo visto un’accozzaglia messa in campo e dobbiamo considerare che da parte nostra non c’è stato un solo tiro in porta”.
Deluso anche mister Marco Spilli per la sconfitta della sua Varesina per 0-1 contro la Casatese: “quando succedono episodi come l’espulsione al 20′ del primo tempo di Spadavecchia diventa tutto più difficile, si riducono le probabilità di segnare, la squadra perde un po’ di fiducia, alla fine però siamo stati sul pezzo ed equilibrati difendendoci bene, ci è stato annullato un gol, la partita doveva girare così, spiace avere perso in casa e poi quando succedono certe cose diventa tutto più complicato”.