Città di Varese fermata dal Pont Donnaz

Dopo il tonfo con il Ligorna, arriva un altro stop contro il Pont Donnaz. Il Città di Varese  subisce la seconda sconfitta consecutiva, questa volta davanti al suo “Franco Ossola” con il Pont Donnaz per 1-2 suscitando le proteste della tifoseria e perde la possibilità di riavvicinare la capolista Novara e la Sanremese seconda.

I biancorossi sono ora a quota 47 punti a meno quindici dai piemontesi e a meno nove dai liguri.  I valdostani riacciuffano invece una vittoria che mancava loro da sei turni e tornano a dare linfa vitale alla loro classifica salendo al dodicesimo posto con 36 punti. 

PRIMO TEMPO –  Al 13′ il Pont Donnaz passa in vantaggio con un rigore trasformato da Frugoli e concesso per un intervento con il braccio di Mapelli. Al 24′, sempre su penalty, arriva il pareggio biancorosso con un rigore trasformato da Piraccini, al terzo centro consecutivo, e concesso per un intervento di braccio di Forcini, Al 37′ i valdostani provano a tornare avanti con Gulli ma il tiro è a lato. Al 39′ , però, rimettono la freccia con il terzo rigore della partita, trasformato ancora da Frugoli e concesso questa volta per una deviazione con il braccio dell’ex Folgore Caratese Monticone. Al 44′ Piraccini potrebbe pareggiare ma spara sull’esterno della rete.

SECONDO TEMPO –   Il Cdv cerca di spingere per riequilibrare le sorti, all’8′ però Di Renzo, di testa, non impensierisce Cabras. Al 10′ è Foschiani ad avere un’altra occasione ma la sua conclusione non ha la mira incorporata. Al 18′ il Pont Donnaz risponde con Cateni che spara sull’esterno della rete. Un minuto dopo Cappai, di testa,  non turba la giornata di Cabras. Al 24′ è Mamah a dare lavoro al portiere ospite. Il Città di Varese prosegue con il suo tiro al bersaglio ma Cantatore, al 31′, si vede deviare la sfera in corner.  Due minuti dopo è ancora lui a provarci ma il tiro è alto. Il Pont Donnaz  tenta di chiuderla con Frugoli al 35′ e Forcini al 38′ ma non riesce ad andare a bersaglio. Fiammata finale del Cdv con Cappai e Mamah ma anche in questo caso la mira è la grande assente. Cdv chiamato al pronto riscatto domenica 27 marzo alle 15, sempre sul campo amico, contro il non facile Derthona. 

Condividi:

Related posts