Città di Varese e Varesina pensano in grande

Città di Varese e Varesina pensano in grande, la Castellanzese a stare lontano dalla zona pericolante. Le varesine della serie D scenderanno in campo domenica 1 dicembre alle 14.30 per affrontare la giornata di campionato numero 16.

CHISOLA- CITTA’ DI VARESE 

Reduci da cinque turni utili e due vittorie di fila, i biancorossi di Roberto Floris non vogliono perdere il contatto con il Bra capolista da cui distano sei punti (35 contro 29). Ad attenderli in terra piemontese vi è il Chisola che lo scorso anno vinse al Franco Ossola per 3-1 ma si vide restituire poi lo “sgarbo” con  un 1-2 subito al ritorno. I piemontesi sono reduci da due turni utili che li hanno portati al settimo posto in classifica con ventiquattro punti e sul campo amico di Vinovo  non steccano da due turni. In settimana il Cdv, che non potrà contare sullo squalificato Gubellini, si è assicurato le prestazioni di Paolo De Angelis, centrocampista classe 2005 scuola Roma lo scorso anno in Lega Pro con la maglia del Brindisi e all’inizio di questa stagione con i pugliesi della Fidelis Andria. Daniele Aronne di Roma 1.

CHIEVO VERONA- CASTELLANZESE 

La squadra di Corrado Cotta è reduce da quattro risultati utili e tre pareggi di fila e vuole tornare a stringere la mano alla vittoria per irrobustire il suo undicesimo posto con venti punti. I neroverdi si recheranno nella tana del Chievo Verona, nobile decaduta del mondo della sfera di cuoio con un passato anche in massima serie che si trova al momento con diciassette punti al riparo dalla zona pericolante e vuole però anch’essa rinforzare il bottino di classifica per evitare brutte sorprese. Lo scorso campionato, quando si chiamava Clivense, la squadra veronese riservò una doppia amarezza ai neroverdi superandoli per 1-0 al Provasi e al ritorno per 2-1 a casa loro. Dirige Mattia Mirri di Savona.

VARESINA- VIGASIO 

Capolista con 31 punti in coabitazione con l’Ospitaletto, la Varesina di Marco Spilli vuole tornare alla posta piena ospitando i veneti del Vigasio dopo il pareggio per 0-0 al Provasi nel derby con la Castellanzese. Bertoli e compagni cercheranno di scrollarsi di dosso la presenza dei bresciani contro una formazione che , con il pareggio a reti bianche casalingo con il Sant’Angelo, si è portata a diciassette punti e al dodicesimo posto in zona sicurezza.  Varesina senza lo squalificato Guidetti, Vigasio privo di Casella per la stessa ragione. Dirige Domenico Mascolo di Castellamare di Stabia. 

Condividi:

Related posts