Città di Varese e Varesina lottano per spiccare il volo verso la Lega Pro

Il giro di boa è arrivato. La serie D sta per celebrare la prima giornata della fase discendente del campionato in programma domenica 5 gennaio alle 14.30. Città di Varese e Varesina lottano per cercare di accarezzare il sogno di spiccare il volo verso la Lega Pro, la Castellanzese mira a una tranquilla salvezza. 

CITTA’ DI VARESE – VOGHERESE (andata 2-2)

Reduci da due vittorie di fila, i biancorossi di Roberto Floris sono terzi con 36 punti in coabitazione con il Novaromentin e a nove punti dal Bra capolista e quattro dal Vado secondo.  Al Franco Ossola riceveranno la Vogherese che, con i suoi 22 punti, vuole cercare di rinforzare la sua classifica per tenersi lontano dalla zona pericolante. Il Cdv si presenta con il nuovo acquisto ex Chievo Niccolò Romero, attaccante che ha indossato anche le maglie di Feralpi Salò, Piacenza e Campobasso e ha disputato più di 350 partite realizzando 70 reti.  Dirige Alessandro Gervasi di Cosenza. 

CASTELLANZESE- OSPITALETTO FRANCIACORTA (andata 0-2)

Con i loro ventuno punti in classifica, i neroverdi sono leggermente fuori dalla zona pericolante ma abbisognano di incrementare il bottino. Al Provasi arriverà la capolista Ospitaletto che è imbattuta da cinque turni ed è accreditata di quarantuno punti, tre in più degli altri bresciani del Desenzano e cinque in più della Varesina terza. La squadra di Corrado Cotta ha risolto il suo contratto con il portiere Giulio Mangano ma ha prelevato dal Lecco il difensore Lorenzo Zulli. Castellanzese priva dello squalificato Lacchini. Dirige Marco Ferrara di Roma 2.

PRO PALAZZOLO- VARESINA (andata 2-3)

I rossoblù di Marco Spilli vengono da una sconfitta clamorosa per 1-3 nella tana del pericolante Magenta e cercano rilancio per non perdere contatto con il duo di testa Ospitaletto- Desenzano. Bertoli e compagni fanno visita alla Pro Palazzolo che in casa non perde nè subisce reti da tre partite. I bresciani sono quinti con 34 punti e, anch’ essi in zona playoff, coltivano sogni di gloria.  Alle loro dipendenze sono arrivati il difensore Marco Fagoni  e il centrocampista Carlo Ghidini nonchè l’attaccante ex Giana Erminio (Lega Pro) Tommaso Spaviero, in precedenza anche con la casacca del Desenzano. Per altri lidi è invece partito Andrea Tremolada. In casa Varesina la novità è invece l’esterno del Mantova Gabriele Argint. Dirige la gara Domenico Petraglione di Termoli.

Condividi:

Related posts