Città di Varese, Caronnese e Castellanzese tutte in campo mercoledì 16 Febbraio

Due in cerca di conferma, una di riscossa. Città di Varese e Caronnese da una parte, Castellanzese dall’altra. Tutte si apprestano a scendere in campo mercoledì 16 febbraio alle 14.30 per affrontare un turno infrasettimanale di campionato.  Vediamo gli impegni che le attendono.

CITTA’ DI VARESE- BORGOSESIA

I biancorossi hanno riscattato nel modo migliore la beffarda sconfitta casalinga per 1-0 contro la capolista Novara dalla quale distano ora 11 punti imponendosi bene sul terreno del Gozzano per 3-1. Adesso la pattuglia di Ezio Rossi cerca conferma sempre al “Franco Ossola” contro il Borgosesia, e lo fa partendo da un bottino di 42 punti che la pone al terzo posto dietro lo stesso Novara e la Sanremese che ha un punto in più. I piemontesi, dal canto loro, sono sesti con trentatré punti e un pensierino ai playoff lo fanno anche loro. La squadra vercellese manca all’appuntamento con la vittoria da cinque turni e scenderà quindi in campo particolarmente agguerrita. “Siamo due squadre che giocano un buon calcio e speriamo di vedere una bella partita- dichiara il tecnico biancorosso – all’andata il Borgosesia, forse perché ci temeva, ha cambiato modo di interpretare la partita, hanno giocatori veloci e bravi nell’uno contro uno”. Varese privo dell’infortunato Mamah e di Premoli ai box per problemi fisici e dello squalificato Piraccini. Il Borgosesia ha in settimana rinforzato la rosa con l’arrivo del centrocampista Federico Zazzi. In settimana la squadra biancorossa ha messo in pista il “Progetto bimbo”, rivolto a bambini e bambine nati tra 2017 e 2019 e coordinato da Marco Caccianiga. Il progetto mira a sviluppare l’educazione motoria dei piccoli attraverso il gioco. Dirige la gara contro il Borgosesia il signor Carlo Esposito della sezione di Napoli .

CARONNESE- PONT DONNAZ

Reduci da tre vittorie di fila, i rossoblù hanno sfatato anche il tabù casalingo ottenendo con il Vado la prima vittoria al comunale di corso della vittoria. Adesso puntano al poker per portarsi sempre più al sicuro e accrescere il bottino di 26 punti che valgono il quattordicesimo posto. Lo farà ospitando i valdostani del Pont Donnaz che hanno invece 31 punti e si trovano nella nona piazza. reduci da una vittoria con cui hanno mandato al macero tre sconfitte di fila. “Giocare è la parte più bella dello sport – dichiara il tecnico rossoblù Manuel Scalise  – si vive per la partita e per i risultati che stanno arrivando, vogliamo continuare su questa strada che abbiamo intrapreso”. Nella Caronnese mancherà De Lucca, i valdostani hanno Zucchini fermo ai box per squalifica. Dirige il signor Alessandro Recchia di Brindisi.

BRIANZA OLGINATESE- CASTELLANZESE

Obiettivo rinascita. Dopo quattro turni positivi, i neroverdi sono malamente inciampati sul terreno della Virtus Ciserano Bergamo e puntano ora a rifarsi sul terreno di una diretta concorrente per la salvezza, la Brianza Olginatese che ha raccolto soltanto due punti nelle ultime quattro gare.  I lecchesi sono quattordicesimi con 24 punti, due in più della Castellanzese che è però diciassettesima.  Obiettivo di Colombo e soci è anche riscattare l’1-2 subito all’andata al “Provasi”.  Dirige il signor Andrea Zambetti di Lovere.

Condividi:

Related posts