Città di Varese, Caronnese e Castellanzese alla prima giornata di ritorno

Una ha nel mirino la testa della classifica, le altre due una posizione tranquilla.

Città di Varese, Caronnese e Castellanzese si apprestano ad affrontare la prima giornata di ritorno del campionato di serie D con obiettivi ben piantati in testa. Vediamo nel dettaglio gli impegni che le attendono. 

CITTA’ DI VARESE 
Secondi in  classifica a otto punti dal Novara capolista (quarantuno contro trentatrè), i biancorossi stanno vivendo una stagione ad altissima voce che potrebbe proiettarli un gradino sopra ovvero la Lega Pro. Reduce da otto risultati utili di fila e cinque vittorie casalinghe consecutive, la compagine di Ezio Rossi affronterà sabato 29 gennaio alle 14.30 la Lavagnese al “Franco Ossola”.

I liguri, dal canto loro, non se la stanno passanto benissimo reduci come sono da un punto conquistato nelle ultime sei gare e con una situazione di classifica di sedici punti che valgono il quintultimo posto. Ma Rossi invita a non sottovalutare la compagine genovese: “affronteremo una squadra propositiva – dice – che cerca di giocare con i suoi giocatori di qualità, ho visto la partita con il Novara dove ha perso 1-0 su calcio d’angolo dopo avere sbagliato un rigore e colpito un palo, dovremo essere consapevoli del loro valore anche se in classifica sono indietro”.

Cdv senza Leonardo Baggio, Tosi e Gazo ma con Mamah e Cappai in recupero. Dirige la gara il signor Cristiano Ursini della sezione di Pescara. 

CARONNESE 
Terzultima con soli quindici punti, la Caronnese di Manuel Scalise è chiamata a rialzare la testa con una vittoria che le manca da cinque turni. I rossoblù saranno ospiti domenica 30 gennaio alle 14.30 della Sanremese che respira tutt’altra aria di classifica con il suo secondo posto a 33 punti in coabitazione con il Città di Varese e a otto lunghezze dal Novara capolista. I liguri sono reduci da un netto 4-1 rifilato al Bra in terra cuneense.

Tra i rossoblù debutterà l’esterno alto Samuel Sardo, proveniente dai brianzoli del Renate in serie C. Sanremese senza Gemignani, Caronnese priva di Coghetto e Diatta, tutti e tre squalificati per recidiva in ammonizione. Dirige il signor Marco Di Loreto della sezione di Terni. 

CASTELLANZESE 
Il 4-1 con il Caravaggio ha consentito ai neroverdi di mister Corrado Cotta di rialzare la testa dopo tre stop di fila  e, soprattutto, di abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Domenica 30 gennaio alle 14.30  allo stadio “Provasi” arriva la matricola Leon di Vimercate che, all’andata, nella sua “Leon Arena”, fece loro lo sgambetto imponendosi per 1-0 e inaugurando la sua nuova serie calcistica nel migliore dei modi.

Tra le due compagini ci sono tre punti di divario, Leon con venti punti e Castellanzese con diciassette. I brianzoli sono reduci da due stop di fila contro Brianza Olginatese e Legnano e puntano anch’essi a rafforzare la loro posizione di sicurezza. Dirige il signor Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania.         

Condividi:

Related posts