Città di Varese cambio di marcia

 Fine dell’era di Ezio Rossi, inizio di quella di Gianluca Porro. Le strade del Città di Varese e del tecnico che l’ha fatta giungere al quarto posto in classifica ovvero in zona playoff si separano.

La decisione è maturata per risoluzione consensuale tra le due parti e non è quindi dovuta nè a crisi di risultati nè a mancanza di reciproca stima.

“La scelta- conferma la società in una nota- non dipende dai risultati ottenuti nè tantomeno da valutazioni tecniche, Ezio Rossi ha evidenziato come non ritenesse di poter garantire la serenità , anche personale, necessaria per poter concludere la stagione nel rispetto degli obiettivi comuni”.

Sul suo profilo sociale l’ormai ex tecnico biancorosso ha dichiarato il suo amore sia per la città che per la società calcistica di Varese ringraziando il presidente Stefano Amirante, la dirigenza, i tifosi, i collaboratori e i calciatori che ha definito “persone splendide e professionisti esemplari che non si sono mai tirati indietro in ogni allenamento e in ogni partita in cui sono scesi in campo”.

La panchina passa ora a Porro che ha conquistato una promozione sul campo reduce come è da un’esperienza al timone dell’under 19 nazionale.

“In questo biennio – conclude la società- si è fatto apprezzare per le sue qualità e idee che si legano pienamente con la filosofia del club improntata alla valorizzazione dei giocatori delle giovanili”.

Condividi:

Related posts