Castellanzese non entra in Coppa Italia

La matita si spezza subito. La Castellanzese non potrà continuare a scrivere la storia della sua Coppa Italia 2022-23. I neroverdi sono infatti stati eliminati dall’Arconatese perdendo per 4-5 dopo la lotteria dei rigori. I tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1. 

PRIMO TEMPO – Nell’Arconatese figurano due ex neroverdi, Ferrandino e il bomber Chessa. Al 6′ gli ospiti ci provano con un tiro dal limite di Vecchiarelli che termina però sul fondo. Al 9′ , invece, Ferrandino non sbaglia correggendo in rete di testa un cross di Menegazzo.  Chessa vorrebbe entrare nel tabellino dei marcatori segnando alla sua ex squadra ma fallisce poco dopo. Al 20′ Raso non sa approfittare di un’incertezza della difesa neroverde e mette a lato. Al 35’Chessa ci riprova ma Pilotti si oppone bene. Il primo tempo si conclude con un’Arconatese avanti con merito. 

SECONDO TEMPO – Al 2′ Mandelli rimette in gioco il discorso qualificazione su suggerimento dell’ex Legnano  e Folgore Caratese Cocuzza. Al 15′ Ronzoni non riesce a riportare avanti i giallooro. Il portiere neroverde neutralizza un minuto dopo un velenoso tiro di Ferrandino.  Dopo un colpo di testa alto di poco di Chessa la partita archivia i tempi regolamentari sull’1-1 rendendo così necessari i calci di rigore per la sua aggiudicazione. La Castellanzese va a bersaglio con Esposito, Ababio, Compagnoni, Ibe e Raso sbabliando con Derosa, Ibe e Raso (primo e terzo parati, secondo sul palo). L’Arconatese colpisce con Silvano, fallisce con Mira ma si rifà con Medici  e Ferla. Ronzoni calcia fuori l’esecuzione ma Menegazzo non sbaglia. L’Arconatese può festeggiare. 

Condividi:

Related posts