Castellanzese il fair-play di Nicolò

Si chiama Nicolò, ha undici anni e gioca nei pulcini della Castellanzese. Ma, da qualche giorno, non si è dimostrato soltanto campione sul campo bensì anche di fair play. Tutto è nato da una sfida disputata dalla squadra neroverde contro i laziali del Colonna nell’ambito della “Mirabilandia athletic cup”.

A riferire il nobile gesto di Nicolò è stato lo stesso Colonna in una nota: “alla fine della gara il nostro Simone, infortunatosi a una caviglia e dispiaciuto per la sconfitta  – si legge – in panchina viene avvicinato da Nicolò, avversario della Castellanzese, Nicolò fa  un gesto importante e bello, va a consolare il suo avversario, lo incoraggia e gli fa i complimenti per come ha giocato”.

Fin qui la bella pagina, poi il Colonna ne prende spunto per elogiare la filosofia complessiva della Castellanzese: “la società Colonna – prosegue la nota – vuole congratularsi con l’istruttore dei pulcini 2011 e con la stessa società per l’insegnamento verso i proprii tesserati, grazie per la grande sportività dimostrata in campo prima, durante e soprattutto dopo la gara”.

Parole che l’ambiente della Castellanzese accoglie al colmo della felicità: “la società – ricorda il sodalizio neroverde – crede fortemente nel fair play, nel rispetto per l’avversario e nell’unione fra ragazzi tramite lo sport”.

Condividi:

Related posts