Castellanza in soccorso dell’Ucraina

Partecipare a una raccolta di fondi, donare generi di prima necessità o accogliere famiglie. Sotto il cielo di Castellanza l’aiuto alla popolazione dell’Ucraina pesantemente martoriata dalla guerra passa per tre modalità precise. 

L’operazione solidale si chiama  “Emergenza Ucraina”.  Per quanto concerne l’accoglienza dei nuclei familiari, spiega il comune, “occorrerà compilare un modulo e segnalare la disponibilità ad accogliere alla Comunità pastorale di Castellanza al 340-76.14.901 oppure alla Adi Chiesa Evangelica al numero 393-61.97.929”.

La distribuzione di indumenti, biancheria intima e per la casa sarà compito della Caritas cittadina che si occuperà anche di raccogliere alimenti a lunga conservazione e per bambini e pannolini.  “Il punto di raccolta e distribuzione –  spiega il comune –  sarà la Mensa del Padre Nostro nei giorni di martedì e giovedì alle 14.30 alle 15.30”.  E, sottolinea ancora palazzo Brambilla, “le donazioni verranno distribuite alle famiglie accolte sul territorio e consegnate ad Adi Chiesa Evangelica per il trasporto verso il loro centro di raccolta in Romania”.

I conti correnti messi a disposizione per la raccolta fondi sono molteplici e li si può rinvenire all’interno del sito del comune. “Le offerte che arriveranno – sottolinea infine il comune – saranno utilizzate per il sostegno alle famiglie accolte nel territorio e devolute a realtà riconosciute a livello internazionale come Caritas e Croce Rossa Italiana”. 

Condividi:

Related posts