Castellanza in arrivo nuovi giocatori

Parlare di rivoluzione copernicana è forse eccessivo.  In questi giorni, però, in casa Castellanzese fervono le grandi manovre. Con l’obiettivo di disputare un campionato 2022-23 a voce alta.  

Alla corte del nuovo tecnico Roberto Cretaz sono arrivati una serie di giocatori nuovi tra elementi d’esperienza e giovani di belle speranze.

Dalla Folgore Caratese, dove ha realizzato 11 reti lo scorso campionato, è giunto l’attaccante Riccardo Cocuzza che ha trascorsi, tra le altre, anche in Sudritol, Renate e Legnano.  

Dal Caravaggio arriva invece un altro esponente del reparto avanzato, Chinaecherum Ibe  che si è fatto le ossa nella Cremonese. Classe 1995, si è accasato in neroverde anche  Tullio Bagatini Marotti, difensore centrale che ha calcato anche i campi della cadetteria con Trapani e Lumezzane e vanta altri trascorsi in Lega Pro e quarta serie. Il reparto difensivo potrà contare sugli innesti di Francesco Monterosso, centrale classe 2000 di scuola Atalanta con cui ha disputato il campionato under 18 nazionale e Leonardo Basilico, terzino sinistro del 2004 prodotto del vivaio del Monza.

Promozione sul campo , invece, per gli juniores neroverdi Davide Della Vedova (difensore), Edoardo Poretti (centrocampista) e Klevis Zotaj (esterno destro). Conferma piena per Giacomo Compagnoni.

Condividi:

Related posts