Calcio varesino tre cappaò e un rinvio a Gennaio

Una giornata davvero da dimenticare quella dell’anticipo di sabato 17 dicembre per le varesine della quarta serie. Città di Varese, Caronnese e Varesina hanno masticato amaro, la Castellanzese è stata frenata dalla neve che ha portato al rinvio a mercoledì 11 gennaio della sfida in terra cuneense con la Fossanese. 

CITTA’ DI VARESE- FRANCIACORTA 0-1

Vendetta tremenda vendetta. Dopo essere stati eliminati in Coppa Italia proprio dai biancorossi di mister Luciano De Paola, i bresciani si prendono la rivincita imponendosi con l’identico punteggio con cui erano stati sconfitti. Il Cdv interrompe così una serie utile di due vittorie in campionato e resta a un preoccupante quartultimo posto con 16 punti. Il gol partita è venuto al 31′ della ripresa con Mozzanica che ha ricevuto un passaggio involontario di Bertazzoli contro cui ha cozzato il cross di Bruccini e l’ha messa in rete. 

CARONNESE- LUMEZZANE 1-3

Niente da fare per la compagine di mister Simone Moretti al cospetto della capolista Lumezzane sempre più lanciata verso la Lega Pro. I bresciani si impongono con un netto 3-1 e conservano sei punti di vantaggio sull’Alcione, pur vincitore per 2-0 sul terreno dell’Arconatese: trentanove contro trentatrè. Per i rossoblù è invece la seconda sconfitta negli ultimi tre turni e la loro classifica continua a piangere con il sedicesimo posto con sedici punti.  Lumezzane in vantaggio al 12′ della prima frazione con l’ex Seregno Alessandro su azione di contropiede, al 40′ Calì, ricevendo dallo stesso Alessandro abile anche in fase di rifinitura, raddoppia. Al 15′ della ripresa la Caronnese prova a riaprirla con un rigore trasformato dall’ex Castanese Braidich e concesso per fallo di Parodi su Duguet. Al 46′ Antonelli firma però il definitivo 3-1. 

DESENZANO- VARESINA 2-1

Mastica amaro la formazione di mister Marco Spilli in riva al Garda. Il Desenzano si impone per 2-1 e la condanna al secondo stop negli ultimi tre turni dopo quello casalingo con la Casatese cui aveva fatto seguito il pareggio , sempre in casa, contro il Sona. Orellana Cruz e compagni restano al nono posto con 22 punti. Al 41′ della prima frazione Bianchetti riceve un cross di Bithiene e porta in vantaggio i desenzanesi. Al 5′ della ripresa Gasparri, con un rasoterra susseguente a un lancio dalle retrovie, sigla il pareggio. I padroni di casa mettono il risultato in cassaforte a loro favore al 20′ ancora con Bianchetti e ancora dopo un bel fraseggio con Bithiene. 

FOSSANESE- CASTELLANZESE 

Causa neve, la partita è stata rinviata a mercoledì 11 gennaio. 

Le varesine scenderanno ora in campo mercoledì 21 gennaio alle 14.30 per disputare il turno prenatalizio. 

Condividi:

Related posts