Calcio Città di Varese punta alla vetta della classifica

Una ha la mente verso la testa della classifica, le altre due verso una zona tranquilla. Città di Varese da una parte, Caronnese e Castellanzese dall’altra. Vediamo cosa riserva alla pattuglia delle varesine il quarto turno versione spezzatino giocandosi tra sabato 12 e domenica 13 febbraio alle 14.30.

GOZZANO – CITTA’ DI VARESE
La parola d’ordine della pattuglia di Ezio Rossi è dimenticare la sconfitta con la capolista Novara.   Uno stop per 1-0 che è stato segnato da non poche contestazioni da parte dell’ambiente biancorosso a causa della rete segnata con la mano da Benassi. Adesso Mamah e compagni vanno in cerca di riscatto nella sfida di sabato 12 febbraio contro il Gozzano allo stadio “De Albertas”.  Obiettivo del Cdv è di non perdere il contatto con le due compagini che la precedono ovvero, appunto, Novara e Unione Sanremo. Se il Cdv è terzo a quota 39 punti, i piemontesi oppongono invece i loro trentatré che valgono a oggi il sesto posto in graduatoria.  Il Gozzano arriva alla sfida accreditato da cinque turni utili consecutivi e due vittorie ottenute nelle ultime tre gare.  Cdv priva di Di Renzo squalificato e Premoli infortunato.

Gozzano orfano dello squalificato Gemelli.  “E’ subito una prova da novanta dopo la partita di domenica – spiega il tecnico biancorosso –  andiamo ad affrontare una squadra molto complicata che gioca un buon calcio e ha la miglior difesa del campionato. Abbiamo già affrontato il Gozzano in amichevole e in campionato ed è stata la squadra che più ci ha messo in difficoltà perché hanno tre attaccanti veloci e sono pericolosi sulle ripartenze”. Dirige il signor Leonardo Tesi della sezione di Lucca.  Negli ultimi precedenti si registrano una vittoria del Gozzano (1-0 a Varese il 17 gennaio 2021) e due pareggi (1-1 il 16 maggio 2021 al “De Albertas” e identico punteggio il 6 ottobre 2021, gara d’andata di questo campionato all'”Ossola”). 

CARONNESE- VADO
Reduci da due acuti esterni con Derthona e Ligorna, i rossoblù cercano la prima affermazione interna stagionale. La sfida di domenica 13 febbraio li oppone ai liguri del Vado che nel loro albo d’oro hanno , sia pure in tempi molto remoti, anche la conquista di una Coppa Italia. I savonesi sono reduci da un ruolino di marcia poco consolante di quattro sconfitte di fila e occupano l’undicesimo posto in graduatoria con 28 punti contro i 23 dei rossoblù quindicesimi.

Partita dall’esito apertissimo in cui la Caronnese cercherà di mettere un altro prezioso mattoncino nella costruzione della casa di una tranquilla salvezza. In rossoblù è approdato in settimana l’attaccante Riccardo Santi ricco di esperienze in serie C e D dove ha indossato, tra le altre, le casacche di Delta Porto Tolle, Cjarlins Muziane, Adriese, Union Ripa la Fenadora  e Clodiese.  Il Vado non potrà contare sulle prestazioni degli squalificati De Bode e Gandolfo. Ultimi precedenti:  Vado- Caronnese 1-3 (16 dicembre 2020), Caronnese- Vado 1-0 (11 aprile 2021) e Vado -Caronnese 2-1 (6 ottobre 2021). Dirige il signor Giuseppe Costa della sezione di Catanzaro.

VIRTUS CISERANO BERGAMO – CASTELLANZESE

Con quattro turni utili di fila alle spalle, i neroverdi si recano in terra bergamasca dove domenica 13 febbraio incontreranno la Virtus Ciserano Bergamo, in serie utile interna da tre gare ma reduce dallo stop contro la capolista Sangiuliano City. I bergamaschi sono a ridosso della zona nobile della graduatoria con i loro 33 punti che valgono l’ottavo posto, i neroverdi, invece, sono diciassettesimi a quota ventidue e ancora in zona a rischio.

La Virtus Ciserano non potrà contare sulle prestazioni dello squalificato Gerevini. Gli ultimi precedenti parlano di una vittoria per parte: 24 novembre 2018 Virtus Ciserano Bergamo -Castellanzese 1-4 e 6 ottobre 2021 Castellanzese- Virtus Ciserano Bergamo 2-3.Dirige il signor Juri Gallorini della sezione di Arezzo.  Nella Castellanzese potrebbe debuttare il nuovo arrivo ovvero l’attaccante ex Sanremese Andrea Acquistapace.

Condividi:

Related posts