Buon inizio di stagione alla Varesina

Primo ostacolo superato. La Varesina, al suo ritorno in serie D dopo quattro stagioni, non avrebbe potuto regalarsi un migliore avvio di stagione ufficiale. I rossoblù di mister Marco Spilli hanno infatti superato in terra orobica per 1-0 la Real Calepina, società giovane come loro essendo nata nel 2020 (i rossoblù sono nati invece nel 2010).

La squadra orgoglio di Venegono Superiore e Castiglione Olona ha sfoderato una buona prova in cui è emerso da subito l’astro di Orellana Cruz, acquistato dalla  Vis Nova Giussano. 

La Varesina ha messo la freccia dopo soli quattro minuti per merito dell’ex Verbano Malvestio, bravo a incunearsi nell’area dei padroni di casa e a segnare. La Real Calepina ha cercato la reazione con l’ex Scanzorosciate Aranotu che però, nelle due occasioni create, non è riuscito a colpire intorno alla mezz’ora. Nella ripresa i bergamaschi si complicano la vita rimanendo in dieci al 19′ per l’espulsione di Chiossi .

Raccagni prova a far riprendere loro la gara ma senza riuscire nell’intento. La Varesina se la vedrà adesso domenica 28 agosto sul terreno degli esperti bresciani della Desenzano Calvina, società che da anni frequenta con buoni esiti il condominio della serie D. 

Condividi:

Related posts