Basket Varese espugna il Reggio Emilia

Dopo due sconfitte di fila ecco la rinascita.  La Varese della palla a spicchi espugna Reggio Emilia con il punteggio di 87-81 e manda al macero il duplice stop con Brescia e Trento. Ross, mattatore dei biancorossi, e compagni hanno tenuto la gara in pugno dall’alfa all’omega evidenziando una buona personalità. i punti in classifica sono ora quattro.  

PRIMO QUARTO –  Varese parte con l’acceleratore più schiacciato e , con Owens, Woldetensae e Brown, si portano avanti per 14-7. Il coach di casa ex Treviso Massimiliano Menetti ferma il gioco per un timeout conciliabolo con i suoi.  Cinciarini rispinge in scia gli emiliani ma Varese, a fine quarto, domina la scena con il punteggio di 22-18 a favore.

SECONDO QUARTO –  Ross e Caruso lucidano bene le mani e sfornano triple d’autore che fanno prendere l’ascensore a Varese fino al piano più sette di vantaggio. Errori da una parte e dall’altra nel prosieguo finchè Reuvers non reillumina il tabellino con un’immediata risposta biancorossa di Ferrero, Reyes,  con una tripla, fa decollare Varese fino alla doppia cifra di vantaggio e Reggio Emilia ricuce di pochissimo: all’intervallo lungo Varese è avanti per 34-43.

TERZO QUARTO –  Ross,  in strepitoso stato di forma prima e Woldetensea e Johnson poi fanno scappare Varese in aperta prateria sul 44-56. Menetti prova a dare ai suoi qualche consiglio prezioso per ritornare in scia ma alla ripresa Woldetensae e De Nicolao autografano il più sedici: 49-65. I reggiani si affidano al pungiglione di Olisevicius ma le punzecchiature non impediscono a Varese di restare con le mani sulla partita alla mezz’ora per 56-67.

ULTIMO QUARTO –  Robertson, che alla fine si rivelerà il più prolifico dei padroni di casa, fa quello che può per evitare che Varese abbia a bordo i due punti in sua compagnia sul pullman del ritorno a casa ma i biancorossi non mollano la presa e archiviano la pratica con le campane a festa con il punteggio di 81-87.

TABELLINO

UNAHOTELS REGGIO EMILI<: Robertson 23, Cinciarini 14, Anim 13, Reuvers 12, Olisevicius 7, Diouf 6, Hopkins 6, Funderburk, Cipolla.N.e: Vitali e Stefanini. Coach: Massimiliano Menetti.

Tiri liberi: 11 su 18, rimbalzi 40 (Hopkins 9), assist 11 (Cinciarini 5).

OPENJOB METIS VARESE:  Ross 18, Reyes 17, Woldetensae 14, Brown 11, Owens 7, Johnson 7, Ferrero 5, De Nicolao 3, Virginio. N.e: Librizzi. Coach: Matt Brase.

Tiri liberi: 17 su 27, rimbalzi 36 (Brown 7), assist 17 (Ross, De Nicolao 6) 

Arbitri

Giulio Giovannetti di Terni, Denis Quarta di Torino e Giulio Pepponi di Spello (PG) 

POSTGARA

MATT BRASE (COACH VARESE): “Abbiamo fatto una buona partita con un ottimo lavoro di squadra, abbiamo avuto ottime individualità , siamo stati bravi a contrastarli quando stavano rientrando. Cinciarini è un grandissimo giocatore, gli ho fatto i complimenti a fine partita. Abbiamo lavorato di squadra con un grande assetto difensivo”.  

Condividi:

Related posts