Il 15 e 16 Maggio prende il via a Salt Lake City (USA) la stagione internazionale del Para-climbing con la prima tappa della Coppa del Mondo 2026. L’evento, ospitato nella moderna struttura Momentum Climbing Fort Union, apre un circuito che proseguirà a giugno a Innsbruck e si concluderà ad agosto a Laval.
La Nazionale Italiana si presenta con una delegazione di 6 atleti d’eccellenza, reduci da una stagione di successi internazionali e in ottima forma atletica:
Nadia Bredice (con la guida Sonia Cipriani); Lucia Capovilla; Chiara Cavina; David Kammerer; Fiamma Cocchi; Simone Salvagnin (veterano del gruppo, accompagnato dalla guida Alberto Mazzoleni).
La spedizione azzurra rappresenta un movimento in forte crescita tecnica e numerica, capace di unire l’alto valore inclusivo della disciplina a una spettacolarità agonistica di livello mondiale.
Qualifiche: Venerdì 15 Maggio, ore 17:00. Finali: Sabato 16 Maggio, ore 20:00.
