Aurora Pro Patria in campo domenica 4 Settembre

 Il campionato alle spalle, nonostante le molte vicissitudini, ha regalato sorrisi: undicesimo posto con 45 punti frutto di 10 vittorie, 15 pareggi, 13 sconfitte, 38 reti segnate e 45 subite e conquista della zona playoff con il superamento del primo ostacolo Lecco ed eliminazione contro la Triestina.

L’Aurora Pro Patria che sta per cominciare, sempre nel girone A, il campionato di Lega Pro domenica 4 settembre alle 17.30 si porta dietro un’eredità di tutto rispetto. E con essa anche il pensiero a incrementarla e renderla più luccicante.

I tigrotti del nuovo tecnico Jorge Vargas battezzeranno il campionato sul campo amico del “Carlo Speroni” affrontando la matricola veneta Arzignano Valchiampo. I vicentini di mister Giuseppe Banchini sono reduci da un campionato di serie D strepitoso nel quale, inseriti nel girone C, hanno strapazzato la concorrenza giungendo al primo posto con 73 punti grazie a ventuno vittorie, dieci pareggi, tre sconfitte, 74 gol all’attivo (migliore attacco del girone) e 32 al passivo.

Sono quindi una compagine lanciatissima sul piano del risultato e del morale e desiderosa di non recitare nella sua nuova famiglia calcistica la parte della ballerina di fila.

La Pro Patria si presenta alla stagione incombente molto rinnovata sul piano tecnico e della rosa. Ma l’ambizione a ben figurare resta naturalmente immutata nel nome di una tradizione calcistica robusta. I biancocelesti si sono peraltro già concessi test prestagionali con squadre che ritroveranno nel girone nel prosieguo della stagione come Renate e Pro Vercelli.  

L’ARBITRO 

Sarà il signor Gabriele Restaldo di Ivrea. 

PROBABILI FORMAZIONI      

PRO PATRIA: Del Favero, Sportelli, Lombardoni, Boffelli, Perotti, Piran, Fietta, Nicco, Citterio, Castelli, Parker. All.Jorge Vargas. 

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Volpe, Casini, Molnar, Fyda, Bordo, Grandolfo, Cariolato, Nannini, Antoniazzi, Bonetto, Tardivo. All.Giuseppe Bianchini.

Condividi:

Related posts