Green pass 60 farmacie per tampone rapido a prezzo calmierato

Con il 1 settembre e l’entrata in vigore delle nuove regole sull’utilizzo del Green Pass, ATS Insubria ricorda che è possibile eseguire il tampone rapido valido ai fini dell’emissione del certificato a prezzo calmierato presso le farmacie che hanno aderito al protocollo d’intesa promosso dal Governo.

Sono circa una sessantina sul territorio dell’ATS Insubria e l’elenco, in costante aggiornamento, è disponibile  al seguente link https://www.governo.it/it/dipartimenti/commissario-straordinario-lemergenza-covid-19/17590

Il costo del test è di 15 euro. Per i minori tra i 12 e i 18 anni è riconosciuto un contributo pubblico pari a 7 euro e, pertanto, la quota a carico dell’utente è di 8 euro. Gli appuntamenti sono gestiti direttamente da ciascuna farmacia.

Prosegue, poi, la campagna vaccinale. Per l’accesso è necessario effettuare la prenotazione sul portale regionale e fino al 12 settembre è garantita la disponibilità in 24/48 ore. Possono invece recarsi direttamente presso gli hub vaccinali senza appuntamento gli assistiti appartenenti alle seguenti categorie:

–      Over 60

–      Personale sanitario

–      Personale scolastico

Sarà necessario essere muniti di Tessera Sanitaria, Consenso Informato, Scheda Anamnestica compilati e modulo di autocertificazione per la categoria del personale scolastico e sanitario. La documentazione è scaricabile sul sito di ATS Insubria.

Condividi:

Related posts