Welfare Week: al via la terza edizione, saluti istituzionali di La Russa, Fontana e Locatelli

Riparte, sabato 5 Aprile, la kermesse sociale organizzata dall’Ufficio di Piano dell’Ambito distrettuale di Tradate. La dimensione e l’importanza dell’annuale appuntamento, nel quale emergono le varie sfaccettature del Terzo settore, in particolare la dimensione e le fragilità sociali in tutti i suoi aspetti, ha varcato i confini lombardi. L’eco di tale lodevole iniziativa ha raggiunto i palazzi del potere centrale: hanno inviato i loro saluto il presidente del Senato della Repubblica Ignazio La Russa, il presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana  e il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. 

Al taglio del nastro erano presenti gli otto sindaci facenti parte dell’Ambito Distrettuale di Tradate, il presidente e primo cittadino di Tradate Giuseppe Bascialla. In prima fila Stefano Candiani (ex sindaco di Tradate e attualmente senatore della Lega)il consigliere regionale Emanuele Monti, presidente della Commissione IX Sostenibilità sociale, casa e famiglia e Samuele Astuti, consigliere regionale del Partito democratico (Documento 4 Foto taglio nastro autorità) 

Tanti gli eventi programmati in questa settimana negli otto comuni del territorio; Lonate Ceppino, Venegono Inferiore, Venegono Superiore, Vedano Olona, Lonate Ceppino, Castiglione Olona, Castelseprio e Gornate Olona. —

La Welfare week si svilupperà nei vari comuni del territorio e terminerà venerdì 11 con il Golden Gala, evento di chiusura della settimana sociale. 

Condividi:

Related posts