Varese: via libera a sicurezza e parcheggi gratuiti per il personale dell’Ospedale Del Ponte

È stato approvato questa sera dal Consiglio Comunale di Varese un importante ordine del giorno legato al Master Plan del progetto “Stazioni”, che rappresenta un significativo passo avanti per la tutela e il supporto al personale sanitario dell’Ospedale Del Ponte.

La proposta, presentata dal consigliere comunale e regionale della Lega Emanuele Monti e sostenuta da tutto il gruppo consiliare della Lega, è stata successivamente sottoscritta da tutti i consiglieri comunali, ottenendo così un consenso trasversale e unanime.

L’ordine del giorno impegna la Giunta Comunale di Varese a: realizzare un corridoio protetto tra il nuovo parcheggio multipiano, che sorgerà accanto alle stazioni FS, e l’Ospedale Del Ponte, per garantire il passaggio in sicurezza del personale sanitario; dotare questo percorso di sistemi di sicurezza adeguati, per consentire un collegamento sicuro e protetto, soprattutto nelle ore notturne; riservare una quota di parcheggi gratuiti all’interno del nuovo multipiano per i dipendenti dell’Ospedale Del Ponte.

«Si tratta di un risultato concreto che dà risposte chiare ai bisogni del personale sanitario e valorizza il ruolo della Lega anche dai banchi dell’opposizione – dichiara Emanuele Monti –. Da mesi si dibatte sulla questione del parcheggio gratuito per i dipendenti dell’Ospedale Del Ponte, e oggi finalmente si compie un passo decisivo in questa direzione. La nostra azione è sempre orientata alla tutela dei cittadini e di chi lavora ogni giorno per la salute pubblica».

L’approvazione dell’ordine del giorno conferma l’attenzione dell’intero Consiglio Comunale di Varese verso le esigenze del comparto sanitario e rappresenta un impegno concreto verso una città più accessibile, sicura e attenta ai suoi professionisti.

Condividi:

Related posts