Varese, Consiglio Provinciale proclamazione del nuovo Presidente

Si è svolta oggi la cerimonia di insediamento nel Consiglio Provinciale del Presidente Marco Magrini. Con la Cerimonia del giuramento davanti al Consiglio Provinciale, riunitosi a Villa Recalcati, si è ufficialmente insediato oggi il Presidente della Provincia di Varese, Marco Magrini, eletto domenica 29 gennaio.

Il Presidente Magrini ha declamato la formula di rito giurando fedeltà alla Costituzione ed alle leggi nell’assolvimento del proprio mandato e lavorando nell’interesse esclusivo del pubblico bene della Provincia di Varese.

Intervenendo, quindi, al cospetto del Consiglio, il Presidente ha dichiarato: “Otto anni fa entravo in quest’aula per la prima volta come Consigliere provinciale, eletto in una piccola lista e grazie a qualche migliaio di voti ponderati, oggi prendo la parola davanti a voi come Presidente scelto da centinaia di amministratori comunali. Non vi posso nascondere l’emozione e la gratitudine per la fiducia. Era quella una Provincia che passava dal commissario al primo governo eletto dai Sindaci e che aveva sulla testa il fantasma di una riforma che avrebbe potuto cancellare l’Ente da lì a pochi mesi. Le cose poi non sono andate così e tanta strada è stata fatta per arrivare fino ad oggi. Fatemi per questo ringraziare prima di tutto i dipendenti. Quelli di ieri e quelli di oggi. Grazie all’impegno, alla dedizione e alla professionalità dimostrata questo Ente ha saputo mantenere il suo ruolo di riferimento e di servizio per tutto il territorio. Ai dipendenti di domani invece dico: questo ente vi aspetta, aspetta il vostro entusiasmo e la vostra energia per aiutarci a costruire finalmente la Casa di tutti i Comuni della provincia di Varese”.

Inoltre, Marina Paola Rovelli, Sindaco di Comabbio, ha fatto il suo ingresso in Consiglio in surroga del Consigliere Provinciale Marco Magrini, in quanto eletto Presidente della Provincia di Varese. “Grazie a tutti, sono onorata del mio nuovo incarico e auguro buon lavoro a ognuno di noi” ha dichiarato la Consigliera Rovelli.

Infine, il Presidente ha dato comunicazione della nomina della Vicepresidente che risulta essere la Consigliera Valentina Verga, la quale ha affermato: “Ringrazio il Presidente per questo incarico che svolgerò con il massimo impegno e spirito di collaborazione. Ringrazio il personale amministrativo dell’ente con il quale presto collaborerò e metto a disposizione le mie competenze a favore delle tante sfide che aspettano una nostra risposta”.

DiscorsoInsediamento_Presidente_Magrini

Condividi:

Related posts