Nella serata del 9 Ottobre, il Sindaco di Somma Lombardo, Stefano Bellaria, ha ufficializzato le nuove nomine per il Consiglio di Amministrazione (CdA) di SPES, la società interamente partecipata dal Comune.
I Nuovi Vertici di SPES (Somma Patrimoni e Servizi): Alfonso Francese (già responsabile finanziario del Comune di Vergiate) assume il ruolo di Presidente. Paolo Stellini (già direttore di farmacie) è nominato Amministratore Delegato e si occuperà in prima persona delle Farmacie comunali.
Antonella Fontana (geometra) è nominata Consigliere e supervisionerà i cantieri (Cimitero e Lascito Aielli).
Il Sindaco Bellaria ha espresso piena fiducia nel “valore umano e professionale” dei nuovi membri e ha ringraziato il CdA uscente (Laura Daverio, Mauro Pettinicchio e Giovanni Meneguz).
Contestualmente alle nomine in SPES, il Sindaco ha annunciato un aggiornamento nelle deleghe interne alla Giunta: Stefano Bellaria (Sindaco) assume direttamente la delega allo Sport per seguire da vicino le sfide legate alla gestione degli impianti di SPES; l’Assessore Edoardo Piantanida Chiesa riceve le deleghe a Protezione Civile e Polizia Locale, cedute dal Sindaco per consentirgli di gestire il nuovo incarico.
