Saronno elegge la sua prima sindaca: Ilaria Pagani vince il ballottaggio

 Il nuovo sindaco di Saronno è in rosa. Ad amministrare la città per i prossimi cinque anni sarà infatti Ilaria Maria Pagani che, sostenuta dalle liste Pd Pagani sindaco, Tu@Saronno e Insieme per Crescere Pagani sindaco, si è aggiudicata il ballottaggio conquistando 8418 voti pari al 52,61 per cento delle preferenze.

Il suo avversario Rienzo Azzi, sostenuto dal centrodestra tradizionale ovvero Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, si è invece fermato a quota 7.583 pari al 47,39 per cento. Ilaria Pagani succede quindi ad Augusto Airoldi che si era ripresentato anche a questa tornata elettorale ma non era riuscito ad accedere al ballottaggio dopo il  primo turno. 

Su 31.174 elettori aventi diritto hanno votato 16.535 pari al 53,04 per cento. Le schede nulle sono state 276, le bianche 252 e sei sono state contestate.  “Per Saronno comincia una nuova pagina- scrive sul suo profilo Facebook  la neosindaca- fatta di ascolto, partecipazione e visione, una pagina che scriveremo insieme perché la città insieme diventa davvero un bene comune. E perché, insieme, Saronno può davvero cambiare”. 

Condividi:

Related posts