Salvini a Varese per sostenere Matteo Bianchi

Salvini, oggi pomeriggio giovedì 14 Ottobre, è ritornato nel capoluogo varesino per sostenere il candidato sindaco di centro destra Matteo Bianchi.

La città di Varese, domenica 17 e lunedì 18 Ottobre, tornerà a votare per il ballottaggio tra il candidato sindaco del centro destra Matteo Bianchi e Davide Galimberti sindaco uscente del centrosinistra.

L’incontro con i giornalisti si è svolto in piazza Monte Grappa della città giardino. Presenti oltre a Salvini, l’assessore Pietro Foroni al Territorio e Protezione Civile di Regione Lombardia, l’assessore Francesca Brianza di Regione Lombardia, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Nel corso dell’incontro sono stati toccati i principali punti del programma del candidato Sindaco come la riqualificazione di piazza Repubblica, realizzazione di nuovi parcheggi, revisione del piano della sosta ed il tema del Comando della Polizia Locale nella caserma Garibaldi, ma il Senatore dichiara scegliere Matteo Bianchi è scegliere per la concretezza e per una Varese migliore.

Salvini ha toccato il tema dei tamponi gratuiti per tutti i lavoratori, flat-tax, ma non sono mancate le domande sulla difficile situazione che potrebbe verificarsi venerdì 15 Ottobre, quando entrerà in vigore l’obbligatorietà del certificato verde per i lavoratori del settore pubblico e privato, così come, la difficile situazione che si è venuta a creare con i portuali di Trieste.

Il senatore Salvini ha dichiarato che si sta lavorando, in queste ore, con il Governo per una rapida risoluzione, anche se la Lega preme per i tamponi rapidi a prezzi calmierati per tutti i lavoratori anche per evitare che la città di Varese corra il rischio di un blocco delle attività.

A Varese tra Settembre e Ottobre si è svolta una intensa campagna elettorale che ha visto protagonisti Salvini e Bianchi. Entrambi oggi hanno visitato i diversi punti della città di Varese, come i mercati di Piazza Repubblica, le vie del centro e non è mancato il saluto degli agricoltori che hanno portato i loro trattori in piazza Monte Grappa, per ringraziare il candidato Sindaco dell’attenzione che rivolge all’agricoltura.

Condividi:

Related posts