Provincia di Varese al via concorsi per 18 figure professionali

La Provincia ha approvato otto bandi di concorso per l’assunzione di 18 figure professionali in vari uffici dell’Ente, sia nell’area Tecnica, sia nell’area Risorse, sia nell’area Presidenza, Segreteria e Direzione generale.

I concorsi, che si svolgeranno tra ottobre e dicembre, fanno seguito all’approvazione del piano del fabbisogno del personale 2021 concessa dalla COSFEL (Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali) nella seduta del 4 agosto.

“La commissione, che ha funzioni di controllo sulle dotazioni organiche e sui provvedimenti di assunzione di personale degli enti dissestati e degli enti strutturalmente deficitari, ha approvato il nostro piano e quindi possiamo procedere con l’organizzazione dei concorsi – commenta il presidente Emanuele Antonelli -.

L’approvazione dimostra che, grazie al lavoro di questa Amministrazione, l’Ente è ormai risanato e può ricominciare ad assumere personale per rinforzare gli uffici e continuare, con nuove risorse umane e professionali, a dare risposte ai comuni e ai cittadini.

È un altro passo per il rilancio dell’Ente che abbiamo ereditato in una situazione compromessa dallo stato di pre-dissesto e che con impegno e determinazione abbiamo riportato all’operatività di cui il territorio ha bisogno. Ricordo che quando ci siamo insediati c’era un solo dirigente, tra l’altro prossimo alla pensione, e che la Del Rio aveva svuotato gli uffici pur non avendo tolto alla Provincia compiti e funzioni: i dipendenti, che non smetterò mai di ringraziare, hanno fatto miracoli”.

In particolare saranno indetti i seguenti bandi per l’assunzione di:

5 “Istruttori direttivi di amministrazione” – cat. D – con prima assegnazione: 2 in Area Tecnica –

2 in Area Presidenza, Segreteria e Direzione Generale – 1 in Area Risorse;

1 “Istruttore direttivo per la comunicazione” – cat. D con rapporto di lavoro a tempo parziale al

50% – con prima assegnazione all’Area Presidenza, Segreteria e Direzione Generale;

1 “Istruttore direttivo informatico” – cat. D – con prima assegnazione all’Area Risorse;

1 “Istruttore direttivo tecnico” – cat. D – con prima assegnazione all’Area Tecnica;

1 “Istruttore direttivo ambientale” – cat. D – con prima assegnazione all’Area Tecnica;

5 “Istruttori di amministrazione” – cat. C – con prima assegnazione: 1 all’Area Tecnica, 3 all’ Area Presidenza, Segreteria e Direzione Generale, 1 all’Area Risorse;

1 “Istruttore Contabile” – cat. C – con prima assegnazione all’Area Risorse;

3 “Istruttori tecnici” – cat. C – con prima assegnazione all’Area Tecnica.

“Mi auguro che giovani preparati e motivati vogliano cogliere l’opportunità di partecipare a questi concorsi – conclude Antonelli -. Lavorare per un’amministrazione pubblica non è un impiego qualsiasi, significa mettersi al servizio della comunità per contribuire a migliorare la vita delle persone”.

Condividi:

Related posts