Presentati alcuni candidati di “Varese città giardino per Matteo Bianchi sindaco”

Proseguono gli incontri per la presentazione dei candidati delle liste che sostengono Matteo Bianchi, candidato sindaco a Varese per il centro-destra.

Questa mattina ai Giardini Estensi è stata la volta della lista civica “Varese città giardino per Matteo Bianchi sindaco”, capeggiata da Roberto Puricelli. ex direttore della divisione B di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Filippo Del Ponte.

Prendendo la parola il Candidato sindaco ha spiegato che la forza della “sua lista civica” sta proprio nell’eterogeneità dei suoi componenti che sono l’espressione autentica di un’ampio spaccato della società. Si sono infatti presentati nell’ordine una signora 48enne, varesina doc («sono nata e cresciuta in questa città che amo, che non lascerei per nulla e per la quale ora intendo dare il mio contributo di crescita»); una mamma trentunenne, originaria di Luino, varesina d’adozione («qui ha messo radice la mia famiglia e qui intendo vederla crescere»); una giovane sportiva venticinquenne («sono fortemente motivata a seguire gli sviluppi del palazzetto del ghiaccio; un operatore sanitario 58enne («approfondire i temi della salute sarà un compito sempre più necessario»). La presentazione di altri candidati è prevista nei prossimi giorni.

Dal canto suo Matteo Bianchi ha ribadito succintamente i punti qualificanti del programma della sua coalizione – che ama definire “territorial-popolare” o, se si vuole, in modo ancor più folcloristico, “pane e salame” – soffermandosi su quelle che egli ha chiamato «gambe vocazionali»: rilancio produttivo e turismo.

Il primo aspetto, ha precisato il Candidato sindaco del centro-destra, contempla tutti i soggetti economici, dalla bottega all’industria, mentre il secondo, quello turistico è da intendersi come un’insieme di vaste iniziative, dalla cultura al tempo libero, da realizzare di concerto con tutti i comuni della cintura.

A sottolineare l’obiettivo di fare di Varese il centro di un sistema articolato di comuni che si muovono all’unisono su alcuni progetti specifici è intervenuto il sindaco di Solbiate Arno, Oreste Battiston, che ha sostenuto di condividere convintamente l’azione che Matteo Bianchi intende promuovere pre ridare slancio a Varese e alla sua provincia.

Didascalia: alcuni candidati della lista civica “Varese città giardino per Matteo Bianchi sindaco” con al centro (con la cravatta) il candidato sindaco del centro-destra, Matteo Bianchi

Condividi:

Related posts