Pellicini (FdI) sull’incendio di Montegrino Valtravaglia

Pubblichiamo una nota dell’on.le Andrea Pellicini (FdI) sul tragico incendio che ha colpito Montegrino Valtravaglia e ricorda quanto le piogge scarse di questi ultimi mesi, il forte vento e la presenza di bivacchi di spacciatori nei boschi possono essere un pericolo per la sicurezza dei cittadini.

“Il pauroso incendio di Montegrino Valtravaglia, domato grazie al pronto e fondamentale intervento di tutti i corpi competenti, costituisce un segnale importante per il nostro territorio.

Le piogge scarse, il vento forte e il sottobosco molto secco sono stati fattori determinanti per allargare il fronte del fuoco, che questa notte era davvero impressionante.

I danni ai boschi di proprietà privata sono stati ingenti e l’incendio ha lambito zone abitate, con grande ansia per i residenti.

Il Sindaco Fabio De Ambrosi è rimasto sempre vicino alla popolazione e ha partecipato attivamente alle operazioni.

Sebbene non si conoscano ancora le cause dell’incendio, un ulteriore elemento di preoccupazione è costituito dalla presenza nei boschi di molti accampamenti di spacciatori extracomunitari e dai loro tantissimi clienti consumatori.

Il fenomeno dello spaccio nei boschi, oltre a preoccupare dal punto di vista della sicurezza e della salute delle persone, pone il problema dell’aumento del pericolo degli incendi, che possono scaturire anche dalla negligenza e dalla stupidità delle persone. I boschi vanno quindi ripuliti da questa gente pericolosa. Massimo sostegno alle azioni di contrasto della polizia giudiziaria.”

Condividi:

Related posts