Mirella Cerini sindaco di Castellanza

 Dopo la tornata elettorale, è tempo di ripartenza. Il riconfermato sindaco Mirella Cerini siederà ancora sulla poltrona principale del comune e inaugurerà il suo secondo mandato nel consiglio comunale in programma per mercoledì  ottobre alle 21 nella sala conferenze della biblioteca civica.

La seduta avrà un carattere molto tecnico-burocratico trattandosi di punti legati all’insediamento vero e proprio dell’assise. Si parlerà infatti di esame e condizione e convalida dei consiglieri eletti, si procederà alla nomina del presidente del consiglio comunale e al giuramento del sindaco.

Seguirà la comunicazione della composizione della giunta comunale resa nota già in questi giorni. Cerini terrà per se le deleghe ad affari generali, comunicazione, informazione, innovazione, servizi demografici, istruzione e sport, governo del territorio e opere pubbliche. Cristina Borroni sarà di nuovo vicesindaco e si occuperà di  politiche sociali, Claudio Caldiroli del settore economico e finanziario, Giuliano Vialetto di Polizia Locale e manutenzioni del settore opere pubbliche e Giandomenico Bettoni di informalavoro, istruzione, cultura e sport.

Seguiranno l’approvazione delle linee programmatiche, la designazione dei capigruppo consiliari, l’elezione della commissione elettorale comunale e l’adozione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti dei comuni in enti, aziende, istituzioni e società.

Cristiano Comelli ©

Condividi:

Related posts