Malcontento in Giunta a Marnate

 I toni sono fermi e denotano malcontento. La lista di opposizione “Per Marnate” sceglie la strada di un fitto comunicato per fare rilevare alla giunta del sindaco Maria Elisabetta Galli una serie di manchevolezze a suo avviso rilevate. “Dove eravamo rimasti – si legge nell’esordio – ah si, alla maggioranza che festeggiava l’ennesima partecipazione a un bando, dunque  vediamo come saranno andati”.

A questo punto parte la reprimenda: “centro sportivo con 480 mila Euro di progetto bocciato, rifacimento della mensa delle scuole elementari per un milione e mezzo di Euro bocciato, contributo per la progettazione della mensa di 66 mila Euro bocciato, progetti faraonici presentati solo per dire che sono stati presentati e farsi beli agli occhi del paese”.  Secondo “Per Marnate”, invece, le cose stanno all’esatto opposto: “l’altra faccia della medaglia- proseguono- dimostra il tempo e le risorse sprecate che potevano essere impiegate in altro e che alla fine non hanno portato a nulla, sarebbe più utile concentrarsi su pochi progetti e realizzabili, non credete?”.

“Per Marnate” dichiara poi di stare alla finestra per vedere quale sarà lo sbocco del “progetto da due milioni di Euro per il nuovo ponte in via Valle che collega il semaforo al ponte sull’Olona”. Le critiche di “Per Marnate” investono anche l’aspetto metodologico: “sarebbe stato opportuno prima di presentare un progetto condividerlo in commissione”.

Condividi:

Related posts