Locatelli all’Unesco la cucina italiana sposa l’inclusione

“Work Inclusion: Talents and Skills in Italian Cuisine” è il titolo dell’evento che vedrà protagonisti l’eccellenza e i valori della nostra cucina martedì 21 ottobre, a partire dalle ore 19:00, presso il prestigioso Unesco Restaurant 7th floor a Parigi.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, celebra l’inclusione lavorativa e la valorizzazione delle competenze. Saranno coinvolte ventisette associazioni da tutta Italia, specializzate nel campo dell’inclusione. Oltre duecento persone – tra ragazzi con disabilità, educatori e accompagnatori – saranno impegnate direttamente nella preparazione dei piatti e nel servizio di sala.

“Sarà un’occasione straordinaria per ribadire l’importanza di investire nelle persone e nella valorizzazione delle capacità e dei talenti di ciascuno,” spiega il Ministro Locatelli. “La sfida per il futuro è chiara: dobbiamo creare occasioni e offrire opportunità, perché ogni persona ha un valore unico da mettere a disposizione della comunità. Ringrazio l’Ambasciatore Liborio Stellino per aver sostenuto questa iniziativa che esalta ulteriormente le qualità della cucina italiana, eccellenza di gusto, tradizione e inclusione. Sono convinta che i ragazzi, con il loro impegno e la loro passione, lo dimostreranno in modo inequivocabile ancora una volta, proprio alla vigilia delle votazioni per la candidatura a patrimonio mondiale dell’umanità.”

Condividi:

Related posts