La Varese che vorrebbe Matteo Bianchi

“Più forza ai territori con l’autonomia” è il tema affrontato dall’ onorevole Matteo Bianchi (Lega), il professore ordinario di Economia aziendale e Prorettore Uni Lum Francesco Manfredi e l’eurodeputato Isabella Tovaglieri (Lega) nel corso di un partecipato incontro in sala Montanari a Varese, nella serata di lunedì 19 Settembre.

Nell’occasione Matteo Bianchi ha tenuto a sintetizzare il lavoro da lui svolto nel corso «della travagliata legislatura che sta per concludersi», come egli stesso l’ha definita. In particolare il Parlamentare ha citato la presentazione di alcuni atti parlamentari volti a migliorare le infrastrutture del territorio varesino in materia di trasporti e modalità sostenibile e la proposta di legge per istituire un “regime fiscale incentivante per i lavoratori residenti nelle aree di confine e dipendenti da imprese aventi sede nelle medesime aree” (presentata il 23 Luglio 2018).

Dal canto suo il professor Manfredi si è soffermato sulla fiscalità che deve essere “semplice e trasparente” perché ha detto i sistemi fiscali equi hanno proprio come caratteristica la semplicità e la trasparenza.

Nel corso della serata hanno poi preso la parola diversi Sindaci appartenenti a differenti a schieramenti politici.

Oltre all’intervento del Sindaco di Varese, Davide Galimberti, ha preso anche la parola il candidato di centro-destra al collegio uninominale alla Camera Andrea Pellicini già sindaco in quota Fratelli d’Italia a Luino.

Va dato atto all’onorevole Bianchi, che siede in Consiglio comunale a Varese, di avere promosso un incontro aperto al confronto delle idee al di là delle singole appartenenze politiche.

Con l’incontro di lunedì il dibattito è aperto: Varese è speciale proposte fiscali per una provincia unica e particolare (che potrebbe aprire la via ad altre province confinanti con la Svizzera come Como, Sondrio e, in Piemonte, Verbano-Cusio-Ossola).

Condividi:

Related posts