Luisa Cortese referente degli Stati Generali delle donne della provincia di Varese, venerdì 16 Settembre, alle ore 18.00, in collegamento on line con l’avv. Andrea Pellicini, ex sindaco di Luino ed attuale coordinatore provinciale di FdI, hanno dialogato non solo sull’importanza e la necessità di andare a votare ma hanno approfondito i vari aspetti del programma elettorale del partito di Giorgia Meloni rappresentato in quest’occasione dall’Avv. Andrea Pellicini.
Andrea Pellicini si presenta al collegio uninominale Lombardia 2 per il Centrodestra alle elezioni politiche del 25 Settembre 2022.
Da ventidue anni si occupa di politica territoriale per nove anni da consigliere comunale, otto da assessore provinciale e dieci da sindaco di Luino.
Negli ultimi 4 anni ha ricoperto il ruolo di coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. Un candidato che corre in un collegio di un territorio in cui vive, è cresciuto, ha studiato e dove ha lavorato.
Nel suo intervento ha ribadito l’importanza dell’Italia in campo energetico di passare da una cultura dei “No” alla cultura della modernizzazione, come attuare un piano di opere infrastrutturali, ad esempio rendere più agevoli i collegamenti ferroviari approfondendo la tematica dei trasporti locali che riguarda tutta la provincia di Varese, politiche sui gassificatori per rendere l’Italia non solo più competitiva ma non più schiava di politiche economiche altrui.
Un dialogo tra Luisa Cortese e Andrea Pellicini in aperto spirito di condivisione anche sul tema della parità di genere e sulla drammaticità di atti di violenza nei confronti delle donne.
Pellicini non dimentica il contributo di energia, passione e creatività che le donne riversano nei diversi campi economici e politici della società italiana. (Do.Sa.)
(immagine Avvocato Andrea Pellicini – coordinatore provinciale FdI)