Crimini abberranti a Busto Arsizio: la Lega chiede misure estreme

L’eurodeputata Isabella Tovaglieri, esponente della Lega, ha espresso la sua profonda preoccupazione e indignazione in merito al grave episodio di violenza verificatosi a Busto Arsizio. La parlamentare ha sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza dei cittadini, evidenziando come eventi di questo tipo non possano e non debbano essere tollerati in alcun modo. Tovaglieri ha ribadito la necessità di adottare misure più incisive per prevenire e contrastare tali atti, che minano la serenità delle comunità locali e il senso di fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

“Quanto avvenuto a Busto Arsizio è gravissimo. Inquietante pensare che nella mia città possa succedere un episodio del genere, è l’ennesimo segnale di un dilagare della violenza e dello spregio di ogni regola di civiltà nei confronti del quale ogni forma di buonismo va definitivamente messa da parte. 

Non esistono più soluzioni di compromesso:  espulsione subito per chi viene nel nostro Paese solo per delinquere. E castrazione chimica per chi si macchia di crimini aberranti come la violenza sessuale. Sono due battaglie che la Lega porta avanti da tempo.

Assistiamo ormai da tempo a un’escalation di violenza a cui non possiamo più far fronte con i mezzi ordinari. La politica tutta deve avere il coraggio di affrontare con determinazione il problema, sostenendo le nostre proposte che ormai si impongono come un’urgenza improcrastinabile.

Ringrazio la Polizia locale che, con il tempestivo intervento, ha  assicurato il delinquente alla giustizia. Ancora più orgogliosa e convinta di aver promosso l’iniziativa di dotare i nostri agenti di taser affinché possano operare sempre più in sicurezza a nostra tutela”.

Condividi:

Related posts