Castellanza restyling dell’edilizia comunale

 Sul piatto vi è una somma di 90 mila Euro. L’amministrazione comunale di Castellanza ha deciso di dare un’iniezione di irrobustimento funzionale agli stabili di edilizia comunale di via Ponchiroli.

“Gli immobili individuati – si evince dalla relazione progettuale redatta dalla società Castellanza servizi e patrimonio – necessitano di interventi di manutenzione straordinaria  per la messa in sicurezza delle persiane che prevedono la sostituzione di quelle vetuste con nuove persiane di diverso materiale”.

L’intervento riguarderà sedici abitazioni e comporterà due passaggi: il primo consiste nella “rimozione delle persiane in legno vetuste prospicienti le aree di passaggio”. Il secondo, invece, riguarda “la fornitura e posa di nuove persiane in alluminio”. I lavori si rendono necessari in quanto, si legge sempre nella relazione, “le persiane presentano segni muffe e di legno marcio sia lungo i montanti sia sulle traverse”.

E, in particolare, perchè “il legno risulta marcito e fessurato a causa dell’esposizione all’umidità e agli sbalzi di temperatura”. Un intervento destinato a mettere d’accordo funzionalità, sicurezza ed estetica. 

Condividi:

Related posts