Busto Arsizio le decisioni della Giunta del 22 Marzo

Questi i principali provvedimenti assunti dalla giunta che si è riunita ieri, 22 marzo.

APPROVAZIONE CONVENZIONE CON SPORT E SALUTE – PROGETTO “SPORT NEI PARCHI”

La giunta, su proposta del sindaco Emanuele Antonelli, ha approvato la convenzione con la Società Sport e Salute S.p.A. a seguito dell’assegnazione di un contributo di Euro 10.000 relativo al “Progetto Sport nei Parchi – Linea di intervento 1 – Modello Progettuale Medium”.

Il progetto comunale prevede l’installazione di attrezzature polivalenti per l’allenamento all’aria aperta a corpo libero presso l’area verde di via Antonio De Curtis.

L’area destinata al progetto, di circa mq. 400, non presenta impedimenti in materia di barriere architettoniche ed è facilmente accessibile mediante percorsi già pavimentati, e per la presenza di alcuni parcheggi destinati ad utenti con disabilità.

La gestione e la manutenzione della nuova area attrezzata saranno in capo ad una ASD/SSD, selezionata attraverso apposito avviso che sarà predisposto dall’Ufficio Sport, entro 60 giorni dalla stipula della convenzione.

ASSEGNAZIONE DELL’IMMOBILE COMUNALE DEL PARCO DI VILLA TOSI OTTOLINI ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI

La giunta, su proposta dell’assessore Mariani, ha concesso in comodato d’uso modale all’A.N.A. – Associazione Nazionale Alpini gruppo A. De Simoni lo chalet posto all’interno del parco di Villa Tosi Ottolini.

A fronte della concessione dell’immobile, l’associazione avrà l’onere di mantenere pulito e ordinato il parco, effettuando la raccolta dei rifiuti, lo svuotamento dei cestini e la piccola manutenzione del verde compreso il taglio dell’erba oltre che corrispondere un contributo forfettario annuo di € 1.200.

BUSTO ARSIZIO CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT

La giunta, su proposta dell’assessore Artusa, ha concesso il patrocinio a 33 realtà sportive per gli eventi che realizzeranno nell’ambito di “Busto Arsizio Città Europea dello sport” nel secondo trimestre 2023.

Si tratta in totale di 46 eventi, incontri, stage e competizioni sportive: a breve sarà pubblicato il calendario completo.

./..

PATROCINI

La giunta ha concesso il patrocinio:

– alla FIDC “Paladini del Territorio”, per il progetto di volontariato ambientale finalizzato alla rimozione dei rifiuti abbandonati che si terrà sabato 22 aprile, nei pressi della Chiesa di Madonna in Veroncora;

– all’Associazione Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino per la realizzazione di una manifestazione a favore di progetti sociali di beneficenza realizzati dal Club. L’evento si svolgerà il giorno 2 aprile 2023 in piazza Santa Maria;

– all’Associazione Progetti Fantasia APS per la realizzazione di un convegno scientifico sull’autismo dal titolo “Importanza della creazione di ponti tra mondo della neurodivergenza e mondo sociale” che si terrà venerdì 13 ottobre in Sala Tramogge;

– alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Busto Arsizio – per l’evento “Esercitazione congiunta – prevenzione sociale” in programma per il giorno 25 marzo presso la Pista del Centro di Atletica Leggera “Angelo Borri”;

– alla Fondazione Ananke per la realizzazione di iniziative e progetti dedicati a chi soffre di disturbi dell’alimentazione e alle loro famiglie.

E’ prevista la realizzazione della mostra #IONONESISTO a palazzo Marliani Cicogna nel periodo compreso tra il 6 e il 15 giugno e un punto di ascolto finalizzato a sensibilizzare sull’importanza di riconoscere le malattie legate a questi disturbi indirizzando pazienti e familiari verso i percorsi di cura più adeguati;

– al Milan Club Busto per l’organizzazione di un evento benefico dal titolo ”Cartoline dal Lago Maggiore” in programma per il 20 ottobre presso la Sala Pro Busto.

Condividi:

Related posts