Busto Arsizio, esercizio domiciliare del diritto di voto

Si informa che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel Comune di residenza.

A tal fine, tra il 23 e il 28 settembre, l’elettore iscritto nelle liste elettorali di Busto Arsizio deve far pervenire al Sindaco i seguenti documenti:

  1. una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio (sul territorio di Busto Arsizio) indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio medesimo;
  2. un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale (per Busto Arsizio: Distretto Sanitario dell’Asst Valle Olona, V.le Stelvio, 3) in data non anteriore al 19 settembre, che attesti l’esistenza di una delle seguenti condizioni Covid-19: trattamento domiciliare, condizioni di quarantena, isolamento fiduciario.

I documenti potranno essere trasmessi con le seguenti modalità:

  • per mail (consigliato) all’indirizzo: protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it allegando copia della carta d’identità;
  • consegna tramite terza persona direttamente all’Ufficio Protocollo, allegando copia della carta d’identità;
  • per fax al n. 0331/390291.
Condividi:

Related posts