La Montagna Incantata

Video-editoriale Osservatorio Internazionale card. Van Thuan

Video-editoriale dell’Osservatorio Internazionale card. Van Thuan a cura dell’editorialista Maurizio Milano.

La Cooperazione in un Mondo Frammentato: Affrontare le crisi pressanti, gestire le sfide del futuro»: questo il tema del convegno internazionale tenutosi nella settimana dal 16 al 20 gennaio 2023 a Davos, nelle Alpi svizzere, nuovamente a pieno regime dopo le edizioni in formato ridotto e on-line per via dell’epidemia CoViD-19.

All’appuntamento annuale del World Economic Forum hanno partecipato quasi 3.000 “global leader”, tra cui 50 capi di stato, oltre 350 leader di governo, 19 banchieri centrali, 1.500 business leader, di cui circa 600 amministratori delegati delle principali aziende mondiali, e capi delle grandi agenzie di comunicazione e media mondiali.

Al Forum di gennaio si segnala una massiccia presenza di media globali: l’obiettivo di limitare la libertà, la privacy e di imporre i pesanti costi della “transizione ecologica” richiede una “narrazione” degli avvenimenti capace di convincere le persone della necessità e dell’urgenza dell’iniziativa per creare un “futuro migliore”.

Di qui l’urgenza di una contro-narrazione, per rompere l’incantesimo e far scendere le persone dalla “Montagna incantata” di Davos.
Per approfondire cliccare qui.

Editorialista – Maurizio Milano. Capo analista tecnico esperto con una comprovata storia di lavoro nel settore bancario. Esperto in Rischi di Mercato, Asset Management, Trading, Rischi Finanziari e Consulenza Finanziaria. Laureato presso l’Università di Torino – Facoltà di Economia.

Condividi:

Related posts