Openjob Metis Varese cerca il riscatto domenica 24 Ottobre

 Tre sconfitte di fila impongono un riscatto. La Openjob Metis Varese di coach Adriano Vertemati cercherà di invertire la rotta nella sfida contro l’Unahotels Reggio Emilia dell’ex Attilio Caja  in programma domenica 24 ottobre alle 20 all’Enerxenia Arena di Masnago.

Il coach ex Treviglio chiede ai suoi una prestazione che evidenzi maggiore solidità e determinazione rispetto a quella piuttosto incolore sfoderata sul parquet del “PalaRadi” in occasione dell’ultima giornata di campionato con lo stop contro la Vanoli Cremona.

Gli emiliani, dal canto loro, non stanno vivendo anch’essi un momento di particolare floridezza cestistica. Alle sconfitte degli ultimi due turni contro Dinamo Sassari e Dolomiti Aquila Trento, infatti,  si è aggiunta quella di “Europe Cup” in terra russa contro l’Avtodor per 91-84.

Ecco perchè i due punti in palio nel match sul parquet varesino fanno gola a entrambe. A Varese per aggiungere un’altra tacca alla voce vittorie in grado di affiancare l’unica finora esistente contro la Germani Brescia del turno inaugurale di campionato e mettere altro fieno in cascina oltre ai due miseri punti accumulati .

E Reggio Emilia per incrementare il bottino di quattro punti. vertemati punterà soprattutto sulla grande verve realizzativa di Alessandro Gentile che ha finora messo a segno ben 70 punti , seguito da Anthony Beane e John Egbunu con 46 e Jalen Jones con 42. 

I ROSTER
OPENJOB METIS VARESE: Trey Kell, Alessandro Gentile, Andrea Amato, Anthony Beane, Paulius Sorokas, Giovanni De Nicolao, Elijah Wilson, Matteo Librizzi, John Egbunu, Nicolò Virginio, Giancarlo Ferrero, Jalen Jones, Guglielmo Caruso. Coach: Adriano Vertemati. 
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Stephen Thompson, Arturs Strautins, Bryant Crawford, Justin Johnson, Andrea Cinciarini, Osvaldas Olisevicius, Federico Bonacini, Mohamet Rassoul Diouf, Mikael Leven Hopkins, Leonardo Candi, Filippo Baldi Rossi. Coach: Attilio Caja.
ARBITRI 
Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN), Alessandro Martolini di Roma e Alessandro Nicolini di Bagheria (PA)

PRE GARA
ADRIANO VERTEMATI (COACH VARESE): “Dopo la partita contro Cremona abbiamo avuto qualche acciacco, Jones ha avuto un problema al piede ed è rientrato in gruppo in maniera completa solo dall’allenamento di giovedì mentre Beane, a oggi, è ancora out per un problema non legato a un trauma, si sta riprendendo pian pianino e mi auguro possa essere dei nostri domenica, Reggio Emilia è una squadra con ottimi numeri offensivi e che sfrutta molto il tiro da tre punti grazie anche alla capacità di quasi tutti i giocatori di saper segnare da lontano,  è una formazione lunga che può contare su due titolari in ogni posizione e questo le permette di tenere alta l’intensità nel corso di tutta la partita. Dobbiamo pensare a fare meglio di quanto fatto contro la Vanoli soprattutto sul piano difensivo perchè il nostro attacco è condizionato da quanto riusciamo a fare in retroguardia , contiamo sull’affetto del pubblico”.

ULTIMI PRECEDENTI 
Entrambi favorevoli agli emiliani che si imposero nella stagione 2020-21 per 89-76 a Varese e 95-77 sul campo amico.  

Condividi:

Related posts