Castellanza grande successo per il centro unico di prenotazioni

 Un’idea, un successo. E lo dicono le cifre. Il Centro unico prenotazioni istituito nel municipio di Castellanza ha fatto breccia tra i cittadini.

Prenotazioni per visite ambulatoriali, scelta e revoca del medico di medicina generale, iscrizioni pediatriche al servizio sanitario , rilascio del Pin della Carta regionale dei servizi e altre attività hanno fatto registrare l’accesso di 371
cittadini di cui 342 di Castellanza.

A prevalere sono state le richieste per scelta e revoca del medico con 165 accessi, seguite dalle 64 prenotazioni per visite ospedaliere e da 42 riattivazioni dei servizi sanitari, 34 iscrizioni al servizio sanitario pediatrico, 28
richieste di rinnovi di esenzioni, 21 di rilascio del Pin della Carta regionale dei servizi, 21 richieste di rilascio della stessa Carta, 17 di riemissione.

Numeri che mettono il sorriso sulle labbra del primo cittadino Mirella Cerini: “l’alto numero di richieste e la soddisfazione degli utenti – ha commentato – sono la dimostrazione che il Cup è un servizio utile , soprattutto per quei cittadini che non hanno dimestichezza con le pratiche on line e faticano a orientarsi nei diversi uffici di Asst”, L’assessore alle politiche sociali Cristina Borroni si è detta soddisfatta evidenziando l’impegno dell’amministrazione a “garantire ai nostri cittadini servizi che li supportino nella presentazione di pratiche”.

Lo sportello offre peraltro un’attività a disposizione delle esigenze delle persone disabili gestite da volontari civici.

Condividi:

Related posts