Sanità a Venegono Superiore confronto sulla nuova legge regionale

Nella sala consiliare del Comune di Venegono Superiore istituzioni, operatori e cittadini si sono confrontati ieri sera sulle azioni da mettere in campo per il rafforzamento e il miglioramento del sistema sanitario e sociosanitario lombardo e soprattutto per il potenziamento dei servizi territoriali.

Nell’occasione sono intervenuti la Vice Presidente del Consiglio regionale Francesca Brianza e il Presidente della Commissione regionale “Sanità e politiche sociali” Emanuele Monti: con loro il Sindaco di Venegono Superiore Ambrogio Crespi, la Direttrice del Distretto 7 Laghi dell’ATS Insubria Barbara Lamperti e Adele Patrini, coordinatrice FAVO Lombardia e Presidente dell’Associazione CAOS.


E’ stata un’occasione importante – ha evidenziato a sua volta Emanuele Monti– per illustrare i punti fondamentali della legge di potenziamento della sanità lombarda e le iniziative di Regione Lombardia in ambito sanitario per il territorio del Seprio e del tradatese. La realizzazione in tempi record delle Case di Comunità di Tradate e Lonate Pozzolo, la squadra di infermieri di comunità già operativi e i 10 milioni a favore del presidio ospedaliero di Tradate sono solamente alcune delle iniziative che la Regione ha attuato nell’ultimo periodo. Continuiamo in questa direzione facendo squadra con il territorio, con i Comuni e con le associazioni dei pazienti”.

Condividi:

Related posts