Lombardia attivo pacchetto energia per i commercianti

Giovedì 26 maggio, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (BURL) il nuovo bando in tema di ‘efficientamento energetico’, del valore di oltre 10 milioni di euro, destinato ai commercianti.

La misura, fortemente voluta dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, con il concerto dell’assessore Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori, sarà disponibile da mercoledì 15 giugno 2022 e intende supportare le aziende e le attività colpite dall’aumento dei costi dell’energia. Sempre nel mese di giugno apriranno anche i bandi per le imprese artigiane e per gli impianti natatori e del ghiaccio, a completamento del ‘pacchetto energia’ di Regione Lombardia del valore complessivo di circa 65 milioni di euro.

Altra novità riguarda l’aumento della dotazione finanziaria della misura a sostegno delle attività commerciali. L’aumento dell’investimento pubblico è di 1.130.000 di euro che porta la dotazione finanziaria complessiva a 10.745.500. La misura è realizzata nell’ambito dell’accordo con il Sistema Camerale Lombardo.

A seguire saranno disponibili anche le misure per gli artigiani e per gli impianti sportivi; iniziative che portano l’investimento regionale complessivo a 65 milioni di euro.

Gli interventi regionali sono volti alla concessione di contributi a fondo perduto. Il provvedimento è dedicato esclusivamente alle realtà presenti sul territorio lombardo.

Condividi:

Related posts