Bit 2023 Lombardia protagonista del rilancio del settore

“La BIT è un evento fondamentale, che permette alla Lombardia di promuovere a livello internazionale il suo territorio e valorizzare le proprie eccellenze”.

Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, intervenuta nel corso della conferenza stampa di presentazione della Borsa Internazionale del Turismo 2023, in programma a Milano dal 12 al 24 febbraio 2023.

Alla conferenza hanno partecipato, tra gli altri: il ministro del Turismo, Daniela Santanché, l’amministratore delegato di Fiera Milano, Luca Palermo; il Direttore Turismo e prossimità, DG Grow, della Commissione Europea, Valentina Superti, la vicepresidente European Travel Commission, Magda Antonioli.

“La Lombardia – ha aggiunto l’assessore Magoni -è una terra ad alta vocazione turistica e ha tutte le carte in regola per essere attrattiva a livello globale, grazie ai suoi aeroporti internazionali, ad una metropoli della moda e del design come Milano, al 40% del territorio fatto di montagne e alla zona lacustre più grande d’Europa. Senza dimenticare i 20 siti Unesco”.

“Il nostro obiettivo – ha concluso – è fare squadra: lavorare in sinergia tra istituzioni, enti ed associazioni per proporre esperienze innovative e ricercate, valorizzando anche le destinazioni meno blasonate. In Lombardia abbiamo ben chiaro che il turismo è trasversale; insieme a cultura, arte, enogastronomia e sport è strategico per promuovere i grandi eventi, a cominciare dalle Olimpiadi Invernali del 2026”.

Condividi:

Related posts