Tutti nessuno escluso

“Tutti nessuno escluso” (edizioni San Paolo) autore Gianfranco Mattera, con ventennale esperienza nel campo dell’educazione e assistenza sociale, ha realizzato un libro che può essere paragonato ad un viaggio tra le persone che soffrono una situazione che non sono in grado di cambiare ma solo accettare.

Un libro rivolto agli assistenti sociali, agli educatori, agli insegnanti e ai genitori. Un libro-verità che rappresenta un viaggio tra persone di inaspettato valore.

Il libro racconta la vita di un assistente sociale Alessandro Gatti che si pone domande sul futuro visto pieno di insidie, ma con il desiderio di creare un ponte tra le persone.

Accanto al protagonista c’è Caterina una tirocinante. Il libro è un continuo confronto tra il professionista e la tirocinante nell’affrontare storie di migrazioni, persecuzioni religiose, di padri che abbandonano i figli, di preti in crisi.

L’autore accompagna i lettori in un viaggio che fa scoprire quanto ci sia di bello dietro la fragilità umana.

Un libro che offre un’occasione di riflessione su temi attuali come la povertà, l’immigrazione, la malattia, le dipendenze.

Condividi:

Related posts