Opuscoli San Paolo in libreria

“I colori dell’amicizia”, “Non stancarti di amare” e “Abbraccia la speranza” edizioni San Paolo editore, a cura di Renzo Sala sacerdote della Società San Paolo, impegnato nella promozione del messaggio cristiano, progetto grafico di Michela Ameli, sono tre opuscoli che parlano di amicizia, speranza e amore.

Nei colori dell’amicizia ad ogni colore è data una caratteristica il giallo porta il sorriso e il calore nel mondo, l’arancione è la salute, il blu colora il cielo, i mari e lo spazio. Ogni colore sembra volere essere predominante fino ad arrivare a litigare, ma la pioggia che arriva improvvisa li terrorizza e li fa unire fino a formare un bellissimo arcobaleno segno di pace, amore, amicizia.

L’opuscolo la “Speranza” contiene una lettera aperta e riflessioni di papa Bergoglio. Speranza e fede procedono di pari passo. Speranza è non aver paura di sognare e non lasciare spazio ai cattivi pensieri ed è ciò che ci fa transitare nel futuro.

“Non stancarti di amare” è una raccolta di pensieri, frasi o citazioni di personaggi importanti come Rosamund Pilhcer, Sant’Agostino, Goethe, Victor Hugo, Oreste Benzi, Papa Francesco.
Amare per un cristiano è anche perdonare, correggere. Non si ama a pezzi ma fino all’estremo. L’amore vero è concreto è nelle opere ed è sempre costante. (Do.Sa.)

Condividi:

Related posts