In cammino con Chiara e Francesco

Marco e Romina Manali sono sposati da 19 anni, due figlie, entrambi provengono da famiglie numerose. Vivono in Umbria, dove Marco è consulente familiare e docente di Teologia sacramentaria ed insegnante di Religione. Romina è assistente sociale.

Sono autori del libro “In cammino con Chiara e Francesco” editore San Paolo (268 pag. 20.00 euro). L’opera è una serie di esercizi spirituali per coppie, un tentativo di ripercorrere i passi di Chiara e Francesco.

Gli autori hanno cercato in questo libro di realizzare per gli sposi un cammino spirituale e umano. Il libro è un’opportunità per seguire a tappe che nasce come un cammino che le coppie possono condividere, illuminato dalle vite di Chiara e Francesco.

Ogni capitolo è rivolto a momenti che appartengono al ciclo della vita familiare come la gioia, l’attesa per il futuro, il quotidiano. Una specie di guida che contiene non solo esercizi spirituali ma anche meditazioni per aiutare gli sposi e vivere il cammino come un viaggio interiore.

Il libro prende ad esempio le vite di Chiara e Francesco ed il Vangelo per sostenere la vita spirituale degli sposi. I due autori coadiuvati da Don Renzo Benetti propongono una serie di esercizi spirituali che permetteranno agli sposi di affrontare le scelte quotidiane.

La preghiera diventa strumento per la coppia di una ricerca della propria identità, ma anche una ricerca di Dio e del ruolo che ha affidato alla famiglia nel mondo.

Donatella Salambat ©

Condividi:

Related posts