Il profumo delle relazioni

Il profumo delle relazioni è un libro incentrato sull’importanza delle relazioni. L’autore Salvo Noè vuole offrire ai lettori spunti utili per godere della gioia di innamorarsi e anche di diventare genitori.

Salvo Noè è psicologo, psicoterapeuta e anche mediatore familiare. E’ specializzato in disturbi d’ansia e depressivi. Il libro edito da San Paolo (218 pagine, 18,00 euro) racconta il percorso che le persone svolgono in cerca dell’amore che rappresenta la melodia del creato un legame tra il presente, passato e futuro.

Un libro che apre uno spiraglio sulla natura dei rapporti e spiega che la vita di coppia significa, anche, mantenere viva la propria libertà, anche se ciò può sembrare un controsenso.
Per sentirsi liberi, spiega l’autore, in un rapporto occorre poter dare sfogo alla propria individualità.

L’opera è un viaggio che l’autore vuole compiere con il lettore per aiutare a capire attraverso un confronto con chi amiamo. Una riflessione su noi stessi sul rapporto di coppia e sul legame con i figli. Il libro parla in modo approfondito sull’essere genitore e cosa comporta.

Il ruolo di genitori dice l’autore, significa preparare i figli, guidarli e aiutarli a realizzarsi nella società, ma i genitori devono imparare innanzitutto a rispettare il proprio figlio come individuo.

Altro tema importante del libro la libertà legata all’amore. Infatti la coppia che cresce è quella che permette al partner di ampliare i propri orizzonti. La libertà per l’autore è un tema importante perchè permette di conoscere noi stessi ma ci aiuta a capire ciò che siamo non solo per noi stessi ma anche per il compagno o la compagna.

Un libro che aiuta non solo a capire come relazionarsi all’interno di una coppia, ma a capire anche i bisogni del proprio compagno e aiutare i figli a crescere in modo da diventare autonomi ed essere a loro volta buoni genitori.

Donatella Salambat ©

Condividi:

Related posts