Ragionare sul bene comune a Luino la filosofia conservatrice di Rodolfo Casadei

Sabato 4 ottobre alle ore 17, presso Palazzo Verbania (Viale Piero Chiara 5, Lungolago) a Luino (VA), si terrà la presentazione del libro “Manuale per conservatori seri” (CartaCanta Editore).

L’autore Rodolfo Casadei, giornalista del periodico “Tempi”, dialogherà con Alessandro Franzetti, dottore di ricerca in Diritto e Scienze Umane. L’incontro è promosso dall’Associazione “I sassi di lago”, in collaborazione con “Tempi” e con il patrocinio della Città di Luino. Il libro, che presenta la prefazione dell’ex prosindaco di Milano Peppino Zola, traccia la visione del mondo di un conservatore contemporaneo.

Una visione che si fonda imprescindibilmente su un approccio religioso alla vita. Nei diversi capitoli si affrontano con determinazione e coinvolgimento numerosi temi, tra cui il Fascismo visto dagli antifascisti, il dibattito tra sesso e genere, la tutela del Creato e il rapporto con le altre fedi. Questo volume rappresenta un autentico trattato di Scienza Politica; chiunque tenga al bene comune e desideri un approccio concreto e non ideologico alla realtà non potrà evitare di leggerlo e rifletterci profondamente.

Sono invitati a partecipare autorità e cittadini di ogni orientamento, conservatori o progressisti, laici o credenti. Chiunque desideri riflettere, condividere idee e confrontarsi in modo pacato e rispettoso è il benvenuto. Sarà inoltre possibile acquistare il volume.

Casadei
Condividi:

Related posts