Il Duo Aubade incanta Losone con un viaggio musicale dal Barocco al Novecento

La rassegna Verbano Musica Estate prosegue domenica 22 Giugno alle ore 17.00 con un concerto del Duo Aubade, formato dai ticinesi Tea Vitali e dal violoncellista Milo Ferrazzini. Il concerto si terrà nella splendida cornice della Chiesa di San Lorenzo a Losone e proporrà un raffinato programma incentrato sulla letteratura per duo d’archi dal Barocco alla musica del Novecento.

In apertura il Duo n. 1 in Si bemolle maggiore di Alessandro Rolla, seguito dalla notissima Sonata “La Follia” di Arcangelo Corelli. Il concerto prosegue con l’Aubade op. 133 di Benjamin Godard, il celebre tango Por una cabeza di Carlos Gardel, estratti dagli Otto pezzi op. 39 di Reinhold Glière, il Duo op. 6 n. 2 di Franz Anton Hoffmeister, e si conclude con l’imponente Passacaglia su un tema di Händel di Johan Halvorsen.

Tea Vitali (1999), violinista ticinese, si è diplomata presso la Haute École de Musique di Losanna. Ha suonato in alcune delle più importanti sale europee con orchestre giovanili e professionali, collaborando con direttori di fama internazionale. Milo Ferrazzini (2000), violoncellista, si è formato in Germania e in Svizzera. Vincitore di numerosi premi internazionali, si è esibito da solista in prestigiose sale da concerto e collabora con orchestre e fondazioni europee. Ingresso libero con offerta

Condividi:

Related posts