Gallarate si parla di alchimia tra trame e terre

“Alchimia tra trame e terre”: questo il titolo della mostra bipersonale di Elisabetta Pieroni ed Elena Rizzardi, in programma dal 10 al 23 dicembre 2022. Saranno gli spazi dell’Associazione Passione Arte di Gallarate ad accogliere le opere delle due artiste varesine che, circa 15 anni fa, avevano preso parte insieme alla collettiva “8 artiste per l’8 marzo”, organizzata in Sala Veratti a Varese.

Da allora è nato un sodalizio artistico che ha portato Pieroni e Rizzardi a prendere parte alla medesima associazione d’arte e alla decisione di organizzare esposizioni in sinergia. Filo conduttore della loro produzione artistica, come della mostra in calendario, un accostamento cromatico e materico. In programma l’inaugurazione della bipersonale.

Sabato 10 dicembre alle ore 17.00 all’Associazione Passione Arte Via Mazzini 22, Gallarate

Da una parte, l’artista autodidatta partita con la sperimentazione della lavorazione della porcellana da molto giovane e, dall’altra, un’arredatrice di interni che si ispira ai viaggi, alla natura, a pensieri filosofici e temi contemporanei per plasmare materiali insoliti, come piastrelle, moquette e ovviamente anche tessuti d’arredo. Un connubio artistico da non perdere.

Condividi:

Related posts